Ecommerce

Le aziende che vogliono vendere i propri prodotti on-line hanno a disposizione uno strumento molto valido, almeno potenzialmente: l’e-commerce!

Perché potenzialmente? Perché non basta avere lo strumento, iniziare l’avventura on-line e aspettare che inizino ad arrivare gli ordini: lo strumento è solo l’ultimo anello della catena. Serve un progetto, strutturare l’azienda per supportare l’e-commerce, creare una sinergia con gli altri canali di comunicazione, curare la visibilità di tutto il progetto, altrimenti si rischia che il proprio investimento si riduca a qualcosa di simile ad una spesa, per uno strumento che non dà i risultati sperati.

Alcuni vantaggi per un’azienda che vende con e-commerce:

economicità: gli investimenti per rendere operativa la vendita on-line sono contenuti, possono essere programmati e distribuiti; inoltre delle buone partnership commerciali permettono di alleggerire la gestione di magazzino, uno degli aspetti più impegnativi da gestire.

flessibilità di gestione: ordini, richieste, gestione dei prodotti e delle offerte possono essere fatte nei momenti migliori, sfruttando tutte le comodità offerte dalle piattaforme tecnologiche.

comodità: il vostro negozio on-line sarà sempre aperto, 24 su 24, 7 su 7, festivi compresi. Raggiungibile da ovunque ci sia un pc, compresi cellulari ed ipad.

convenienza: gli acquisti tramite web sono generalmente più convenienti, spesso è possibile trovare offerte e promozioni per particolari prodotti.

cortesia: chi gestisce un e-commerce fidelizza molto di più un cliente di quanto a volte avvenga nei negozi… proprio per la natura di concorrenza insita nel mondo on-line.